Programma 2019
Indivino 2019
Incontri di vini nella terra di mezzo: Edizione 2019
Evento aperto al pubblico, ingresso gratuito.
INDIVINO, acronimo di “incontri di vino, è un evento organizzato dalla Pro Loco Città di Solofra in collaborazione con l'ONAV,
Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vini delegazioni di Avellino e Salerno, con degustazione di vini pregiati, prodotti eno-gastronomici e angolo ristoro. Saranno presenti circa 40 prestigiose cantine vinicole del panorama enologico irpinio e salernitano.
Nella magnifica cornice del chiostro del complesso monumentale di Santa Chiara, potrete vivere un’esperienza multisensoriale unica degustando i migliori vini e i deliziosi piatti preparati dall'Istituto alberghiero "IPSSEOA Manlio Rossi Doria - Avellino".
Musica e spettacoli artistici arricchiranno la serata di gusto.
Utilizza il form di richiesta per ricevere una degustazione omaggio sul tuo primo contributo.
Sabato 21 Settembre 2019
18:00Visita guidataVisita guidata del centro storico di Solofra della Proloco Città di Solofra (prenotazione obbligatoria).
Leggi di più
19:00StartTaglio del nastro ed apertura banchi di degustazione
21:30Bianchi d'Irpinia. Fiano/Greco o Greco/Fiano? Il perché dell' anina bianca di un territorioLaboratorio di Degustazione vini a cura ONAV.
Leggi di più
Spettacolo Musicale:
“Gastrings Duo”
Un giovane e frizzante duo artistico formato da Simone Giliberti al Violino e Giovanni Masi alla chitarra.
Un repertorio di brani tratti dalla tradizione Afroamericana Jazz, Siwng e dai ritmi latini e coinvolgenti della Bossa Nova. Umberto Bizzarro - Voce e Sassofono, Umberto Esposito - Tastiera e Antonio De Luca batteria.
Domenica 22 Settembre 2019
18:00 Visita guidataVisita guidata del centro storico di Solofra della Proloco Città di Solofra (prenotazione obbligatoria).
Leggi di più
19:00StartApertura banchi di degustazione
20:00Coniugazioni dell'Aglianico in Irpinia. Interpretazione e stili di un grande Vitigno.Laboratorio di degustazione a cura di ONAV.
Leggi di più
21:15Bianchi di Salerno. Le differenti espressioni di Terroir tra la costa e l'entroterra.Laboratorio di degustazione a cura di ONAV.
Leggi di più
Spettacolo Musicale:
“Coro Crescent”
Un collettivo di voci per un coro capace di trascinarvi in un viaggio musicale dall'etnico al gospel passando per il pop.
“Janeiro 4th - Del Brasile e dintorni.”
Gli standards di Jobim, De Moraes, Veloso, Gilberto e i loro ritmi in un repertorio che si intreccia con l'Italia degli anni '70 e l'America degli anni dello swing.
Voce: Valentina Abbruzzese
Pianoforte: Angelo Mastrangelo
Contrabbasso: Pierluigi Bartolo Gallo
Batteria: Marco Barbato
Il costo del contributo per ogni degustazione ai banchi di assaggio è di 3€ per i Taurasi e 2€ per ogni altro banco.
Pre-Registrati online utilizzando il form di richiesta e riceverai una degustazione omaggio sul tuo primo contributo. L'ingresso alla manifestazione è gratuito e libero.